Accesso agli atti ex L. 241/90 o accesso documentale
L’accesso documentale, esercitabile ai sensi dell’art. 22 e ss. della L. 241/1990, ha ad oggetto esclusivamente documenti relativi a procedimenti amministrativi, nei quali il richiedente è parte diretta o indiretta, ed è posto a tutela di posizioni soggettive qualificate.
Per presentare una richiesta di Accesso documentale è necessario compilare il presente modulo.
Accesso civico semplice
L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le Amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare nella sezione “Amministrazione Trasparente” dei propri siti istituzionali, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati (art.5, c. 1).
Per presentare una richiesta di Accesso civico semplice è necessario compilare il presente modulo.
Accesso civico generalizzato
L’ Accesso civico generalizzato consente a chiunque di richiedere dati e documenti ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5, c. 2).
Per presentare una richiesta di Accesso civico generalizzato relativa a dati e documenti detenuti da questo Ordine, è necessario compilare il presente modulo.
Istanza riesame
Per presentare una istanza di riesame (ai sensi dell’art. 5 del Decreto Trasparenza, D.l.gs 33/2013), è necessario compilare il presente modulo.
L’Ordine, nel rispetto della normativa sulla privacy, tiene il Registro degli accessi, consistente nell’elenco delle richieste dei 3 accessi con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta, nonché del relativo esito con la data della decisione.