DOCUMENTI RICHIESTI PER LA CANCELLAZIONE DALL’ALBO PROFESSIONALE UTILIZZANDO LE FACILITAZIONI PREVISTE DALLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA DI AUTOCERTIFICAZIONE
Alla domanda di cancellazione (da redigere a proprie mani e sottoscrivere) si devono allegare:
a) Marca da bollo da euro 16,00
b) Tessera di iscrizione all’OPI NO-VCO
c) Fotocopia in carta semplice dell’ultima quota di iscrizione pagata
d) Fotocopia in carta semplice di tutte le facciate di un documento di identità (carta di identità, passaporto, patente), in corso di validità
NORME PER LA CANCELLAZIONE
- La domanda può essere consegnata a proprie mani o spedita per posta (con raccomandata A/R)
- Non può essere chiesta la cancellazione prima della collocazione effettiva in quiescenza (es. non è possibile prima della data di pensionamento) e se non si è in regola con i pagamenti delle quote di iscrizione all’albo (compreso l’anno in corso). Coloro che cessassero l’attività nel periodo dal 30.11 al 31.12, per procedere con la domanda di cancellazione, sono pregati di contattare l’Ordine allo 032130237 prima di inviare qualsiasi documento.
- La richiesta di cancellazione non esime dal pagamento della quota annuale di iscrizione dell’anno in corso
- Alla domanda deve essere allegata la tessera di iscrizione all’OPI NO-VCO. In caso questo documento non fosse più in possesso dell’interessato, alla domanda deve essere allegata la denuncia di furto fatta alle Forze dell’Ordine o autocertificazione di smarrimento
- La domanda di cancellazione deve pervenire entro il 30 di Novembre
- La cancellazione viene deliberata dal Consiglio Direttivo che ne dà successiva comunicazione all’interessato
LE RICHIESTE DI CANCELLAZIONE NON CONFORMI O INCOMPLETE SARANNO RESPINTE